“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato”
Keith Haring
Accompagniamo i processi educativi e di crescita dei bambini e delle bambine, dai 6 mesi ai 10 anni d’età, rispettando l’identità e l’unicità di ciascun individuo senza alcuna distinzione.
Accogliamo e ascoltiamo le famiglie, rispettandone i modelli ideali e culturali, creando un clima relazionale positivo e collaborativo.
Costruiamo reti e sinergie sui territori per contrastare la povertà educativa e costruire insieme un futuro possibile.
Il nostro obiettivo è favorire una crescita armonica dei bambini e delle bambine nell’area affettiva, relazionale, comunicativa, esperienziale, cognitiva e motoria. Siamo dei “moltiplicatori di esperienze” e ingaggiamo nei nostri servizi tutta la comunità educante di un territorio.
Sosteniamo e promuoviamo, concretamente e semplicemente, la cultura dell’infanzia
Perché scegliere i nostri servizi?
L’ambiente per noi è un “soggetto” che partecipa alla relazione educativa, è uno spazio che favorisce l’espressione delle creatività e la comunicazione e condivisione d’idee e sentimenti.
Prediligiamo il lavoro in piccolo gruppo, dove si sviluppano e rinforzano i processi d’imitazione, autonomia, scambio e creatività.
Educatrici/tori e genitori costruiscono insieme processi educativi in ascolto, rispettosi e curiosi dei modi di guardare, vedere e apprendere dei piccoli.
dove si trova il nostro nido
La casa di Zoe
Via Giovanni Boccaccio, 411
20099 Sesto San Giovanni (MI)